La nostra storia

CREA s.r.l. è fondata nel 2004 per valorizzare precedenti esperienze imprenditoriali dei soci in differenti ambiti produttivi.

Opera da subito nel settore delle telecomunicazioni per conto di tutti i gestori di telefonia nazionale (TELECOM, VODAFONE, WIND, H3G), realizzando chiavi in mano infrastrutture per l’implementazione della copertura rete nazionale.

In tale ambito si distingue per lo sviluppo di soluzioni a basso impatto ambientale che coniugano le esigenze tecnologiche con il rispetto dei tratti ambientali ed architettonici esistenti.

Collabora con multinazionali del settore energetico per conto delle quali sviluppa e progetta impianti fotovoltaici ed eolici per oltre 200 MW e cura la realizzazione chiavi in mano e la successiva manutenzione di decine di impianti.

Opera inoltre in un’ottica di global service all’interno di stabilimenti industriali (FIAT GROUP, AGUSTA WESTLAND, SALVER-gruppo Invesco), eseguendo una vasta gamma di attività di manutenzione e servizi a supporto della produzione.


La struttura organizzativa

CREA s.r.l. riesce ad operare con successo in svariati ambiti produttivi grazie alla sua struttura organizzativa snella, reattiva e flessibile.

Ciascun settore di attività è infatti direttamente gestito da un Project Manager che con competenza ed autonomia governa i processi, secondo gli indirizzi generali impartiti dalla Direzione.

Ogni Project Manager ha la responsabilità di gestire direttamente tutti gli aspetti operativi dei differenti cantieri. Coordina gli approvvigionamenti, supervisiona contabilità e fatturazioni, gestisce le risorse operative necessarie allo svolgimento dei lavori, costituendo così il fulcro essenziale su cui ruota l’operatività aziendale.

Per le attività di promozione e sviluppo business la Direzione è supportata da un Responsabile Commerciale di grandissima esperienza, sempre pronto ad individuare e proporre nuovi ambiti di interesse.

Tutte le attività vengono svolte sotto il controllo attento del Responsabile Qualità e Servizi Prevenzione e Protezione così da assicurare il rispetto degli standard di qualità e sicurezza

LE PERSONE


Punti di forza

  • Ufficio tecnico attrezzato per la progettazione di opere civili, di impianti e di carpenterie metalliche
  • Customer care
  • maestranze esperte nell’installazione e manutenzione di strutture metalliche e nella esecuzione di opere civili ed impiantistiche
  • efficiente sistema di gestione per garantire elevati standard di Qualità ed il rispetto delle prescrizioni contrattuali e dei tempi di consegna
  • attrezzata officina metalmeccanica per la produzione in sede di carpenterie metalliche
  • adeguato parco automezzi di cantiere

Certificazioni

Sistema di produzione di carpenteria metallica certificato secondo EN 1090

 

 

Attestazione SOA

OG1-­‐ edifici civili e industriali

OG3-­‐ strade,autostrade,ponti,viadotti, ferrovie, metropolitane

OG9-­‐impianti per la produzione di energia elettrica

OG10-­‐impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione

OS30-­‐impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi

 

Sistema di qualità aziendale certificato UNI EN ISO 9001

 

Certificazione ambientale ISO 14000

 

Iscrizione Albo Gestore Rifiuti

Cat. 10A Classe D

Cat. 10B Classe D

Cat. 5 Classe F


Collaborazioni scientifiche

CREA s.r.l. ha sviluppato negli anni importanti collaborazioni con primari istituti di ricerca ed in particolare con il Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agroalimentari e Dell’ambiente (DISPAA) dell’Università degli Studi di Firenze, diretto dal Prof. Stefano Mancuso con cui è attualmente impegnata nello sviluppo di interventi di fitorimedio.


Stage e tirocini formativi

La CREA s.r.l. ha attivato con diverse Università italiane e con la Provincia di Brindisi convenzioni per i tirocini formativi e stage, al fine di coinvolgere direttamente le “nuove leve” nelle attività aziendali. Negli anni, diverse sono state le iniziative intraprese, sia con l’Università degli Studi di Bari che di Urbino e con la Provincia di Brindisi, che hanno permesso ai ragazzi di avere il primo contatto con il mondo del lavoro.

Inoltre, costanti sono le collaborazioni tra la CREA s.r.l. e le università del territorio. Tale binomio ha permesso all’azienda il costante miglioramento dei propri standard produttivi e tecnologici.